L’INIZIATIVA

Ugl chiede di intitolare strade ai commercianti storici

L’Ugl scrive al sindaco Manlio Torquato. E’ stata protocollata al Comune una richiesta di intitolazione di strade cittadine a personaggi illustri che si sono distinti nel campo del commercio...

L’Ugl scrive al sindaco Manlio Torquato. E’ stata protocollata al Comune una richiesta di intitolazione di strade cittadine a personaggi illustri che si sono distinti nel campo del commercio cittadino.

Il segretario provinciale dell’Ugl categoria terziario Gerardo Rosanova in collaborazione con il segretario provinciale Franco Bisogno ha intrapreso un’iniziativa in tutti i comuni della provincia, con una ricerca specifica di personaggi storici che si sono distinti nel campo del commercio. «Chiediamo -si legge nella lettera- che Torquato si impegni a dare prestigio e riconoscimento a chi negli anni ha fatto crescere la nostra città in particolare nel campo della ristorazione. Nocera è conosciuta in tutta la provincia per la sua prima rosticceria creata nel 1939 da Pierino Vittorioso. La sua tradizione è stata tramandata a due dei suoi figli, che svolgono la loro attività di ristorazione».

«Speriamo che questa nostra proposta possa servire come riconoscimento per chiunque abbia portato nuove idee di lavoro nella nostra città».

©RIPRODUZIONE RISERVATA