pellezzano

Ufficio postale di Capriglia La minoranza attacca Citro

PELLEZZANO. È scontro sulla chiusura definitiva dell’ufficio postale della frazione Capriglia, avvenuta lo scorso 28 dicembre. La minoranza di “Cambia Pellezzano”, guidata da Giuseppe Pisapia,...

PELLEZZANO. È scontro sulla chiusura definitiva dell’ufficio postale della frazione Capriglia, avvenuta lo scorso 28 dicembre.

La minoranza di “Cambia Pellezzano”, guidata da Giuseppe Pisapia, attacca di nuovo l’amministrazione lanciando un’ultimissima proposta. «Tra gli argomenti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale – spiega Pisapia – abbiamo inserito anche quello della chiusura dell’ufficio postale di Capriglia. Innanzitutto, vorremmo che il sindaco Citro e la maggioranza ci spiegassero perché si sono limitati a produrre sul tema solo una delibera di giunta. Quel documento aveva una valenza istituzionale fine a se stessa senza incidere sulle decisioni di Poste Italiane. Inoltre devono anche spiegare perché il comune di Pellezzano non si è mobilitato come i comuni cilentani per presentare ricorso al Tar. A tal proposito, proponiamo alla maggioranza di realizzare un estremo tentativo con gli organi competenti per sperare di riattivare lo sportello di Capriglia».(m.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA