roccapiemonte

Ufficio di piano, scelti i membri

L’organismo dovrà provvedere alla realizzazione del puc

ROCCAPIEMONTE. Svolta importante per il Piano Urbanistico Comunale. Sono statiindividuati i componenti dell’Ufficio di Piano.

«Sicuramente un altro passo in avanti per la concretizzazione di un nostro Puc», spiega Raffaele Polichetti, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roccapiemonte. «Il lavoro è tanto. Abbiamo 17 mesi da poter utilizzare, grazie alla proroga della Regione». Gli eletti all’ufficio sono Anna Mesolella per lo svolgimento delle indagini storico-culturali sociologiche e morfologiche, Antonio D’Amico per la redazione degli atti della Vas (Valutazione ambientale strategica), Valentina Tallercio per la realizzazione dello strumento del Sit (Sistema informatico territoriale), Enrico Bottiglieri per le indagini idrogeologiche, Alberto Gentile per la redazione della zonizzazione acustica, Claudia Trezza, Arianna Strianese, Luigia Calvanese, questi ultimi tre in qualità di giovani laureati in supporto all’Ufficio di Piano. «Speriamo di arrivare all’estate, o alla fine dell’estate, per definire il preliminare del Puc e poter così dare avvio a tutti gli indirizzi dell’amministrazione comunale. Sicuramente il confronto con i nostri cittadini è vitale».

Tra i punti più centrali del Piano, come confermato dallo stesso assessore, è il Vas, lo strumento che affianca il preliminare, atto a valutare gli effetti ambientali. «Mi adopererò – conclude – affinché sia coinvolta anche la popolazione scolastica. Il nostro sarà un piano basato sul vero sviluppo dei servizi».

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA