Uffici comunali a Montecorice Ditta esterna per le pulizie

MONTECORICE. Il comune di Montecorice punta ad esternalizzare il servizio di pulizia uffici e impianti sportivi comunali. Il comune cilentano indirà quindi una gara di appalto con procedura aperta...

MONTECORICE. Il comune di Montecorice punta ad esternalizzare il servizio di pulizia uffici e impianti sportivi comunali. Il comune cilentano indirà quindi una gara di appalto con procedura aperta che sarà relativa principalmente al servizio di pulizia delle strade e delle piazze, contemplando anche la pulizia degli uffici ed impianti sportivi comunali.
Una operazione, questa, che viene compiuta nelle more dell'attivazione dell'Ato. Molti sono i comuni che stanno operando il passaggio dalla Yele ad altre società private al fine di raggiungere una maggiore efficienza ed efficacia oltre che un risparmio per le casse comunali.
A fare in ultimo il passaggio ad altra società è stato il Comune di Vallo della Lucania che ha fatto un affidamento per i prossimi 7 anni. In questo come in altri casi il nuovo soggetto gestore incamererà anche i dipendenti attivi per la raccolta differenziata sul territorio. Montecorice punta, tra le altre cose, anche ad ampliare il numero dei lavoratori occupati, anche in funzione del maggiore carico di lavoro nel periodo estivo.