vallo della lucania 

Uffici Asl, il Comune chiede fondi 

Occorrono 500mila euro per eseguire gli interventi di restyling

VALLO DELLA LUCANIA. Chiesti i fondi per il restyling degli uffici distaccati dell’Asl Salerno, siti nel comune di Vallo della Lucania. L’esecutivo del comune vallese, capitanato dal sindaco Antonio Aloia, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di restauro, risanamento conservativo, efficientamento energetico dell’edificio comunale destinato ad uffici della struttura socio-sanitaria dell’Asl Salerno. Per gli stessi sono stati acquisiti anche i pareri favorevoli dei responsabili dei servizi in ordine alla regolarità tecnica, correttezza amministrativa e contabile.
Per ottenere il finanziamento dei lavori di realizzazione deIl’intervento suddetto, l’Ente vallese, comune capofila, ha presentato la domanda di partecipazione al bando PSR Campania 2014/2020 (Misura 7, Tipologia lntervento 7.4.1), in partenariato con i comuni di Novi Velia, Cannalonga, Castelnuovo Cilento, l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno — Distretto Sanitario numero 70 di Vallo della Lucania, il Piano di Zona dei Servizi Sociali dell’Ambito Territoriale S8, al fine di ristrutturare i locali destinati a sede del Distretto Sanitario di Vallo della Lucania.
L’importo richiesto è di 500mila euro. Il bando fa riferimento agli “lnvestimenti per l’introduzione, il miglioramento, l’espansione di servizi di base per la popolazione rurale" che mira a favorire investimenti per la ristrutturazione e/o l’ampliamento di edifici esistenti per l’erogazione di servizi socio-assistenziali, socio-sanitari, socio-culturali. Nel contempo, il comune di Vallo ha siglato un accordo di partenariato con il comune di Ceraso per la nascita di un centro socio-assistenziale in una struttura di proprietà di quest’ultimo, sito nella frazione di Massascusa. Anche in questo caso l’importo di finanziamento, richiesto alla Regione Campania, è pari a 500mila euro.