IMPEGNO CIVILE

Ue, cittadini di Salerno e provincia a Bruxelles

Con l'eurodeputata Isabella Adinolfi visita anche all’emiciclo dove si riuniscono i 705 deputati dei 27 Stati Membri

Visita a Bruxelles, presso una delle sedi del Parlamento Europeo, per una delegazione di cittadini della Campania fra cui molti di Salerno e provincia. L’eurodeputata salernitana di Forza Italia Isabella Adinolfi ha fatto da guida nella sede ufficiale dell’Unione Europea favorendo l'ulteriore conoscenza delle istituzioni comunitarie, dei vari organismi comunitari e del loro funzionamento.

Prima tappa della due giorni a Bruxelles la visita all'interno del Parlamentarium che ha permesso di presenziare alle attività nel cuore del Parlamento europeo. Illustrati ai cittadini campani ed europei, di ogni età e provenienti dalle cinque province della regione, il percorso storico dell'integrazione europea, le modalità di lavoro dell'Istituzione ed il modo in cui gli eurodeputati stanno affrontando le sfide attuali imposte in particolare dalle crisi politiche ed economiche.

Quindi la visita all’emiciclo dove si riuniscono in seduta plenaria i 705 deputati dei 27 Stati Membri. Al termine della visita a Bruxelles una foto di gruppo e un momento di convivialità.

Maria Esposito