castel san giorgio

Udc al lavoro «È il momento di risolvere i problemi»

CASTEL SAN GIORGIO. L’Udc è al lavoro per le prossime amministrative. «È il momento di dare risposte concrete non solo alle emergenze, ma anche ai problemi di natura strutturale che affliggono la...

CASTEL SAN GIORGIO. L’Udc è al lavoro per le prossime amministrative. «È il momento di dare risposte concrete non solo alle emergenze, ma anche ai problemi di natura strutturale che affliggono la comunità – dichiara il segretario cittadino, Roberto Ricciardelli – siamo pronti a confrontarci con le altre forze politiche su temi quali le politiche di bilancio, l’ambiente, l’urbanistica, il lavoro e le politiche sociali, l’organizzazione della macchina amministrativa».

In merito alle voci che vedrebbero il partito impegnato nella costruzione di una coalizione di sinistra, Ricciardelli dice: «Il nostro obiettivo resta quello di dare vita a una lista civica aperta e plurale che, al di là delle etichette politiche, possa garantire un governo stabile alla nostra città».

C’è poi Paola Lanzara, che è stata invitata a un incontro dal gruppo di lavoro che ha visto sabato scorso protagonisti Antonio Fasolino (Rinnovamenti), Pietro Toro per Verso una Sinistra Unita per Castel San Giorgio, Carmine Tolone, Mauro Calatola e Walter Longanella del Pd, Manuel Capuano e Roberto Ricciardelli per l’Udc, Gilda Tranzillo, Salvatore De Simone, Sabatino Aliberti e Camillo Capuano. «Stiamo già dialogando con tutti e non abbiamo alcuna preclusione di sorta, in particolare con chi ha già condiviso con noi un percorso programmatico negli anni precedenti – dice Lanzara – il lavoro di condivisione è stato ampio. Ci siamo visti con il segretario dell’Udc con cui abbiamo molti punti in comune e con gli esponenti di Verso una sinistra unita per Castel San Giorgio. Nei prossimi giorni intensificheremo il nostro lavoro al fine di realizzare una piattaforma programmatica quanto più ampia e condivisa. Ci incontreremo a breve anche con il Movimento civico per Castel San Giorgio».(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA