sala consilina

Ucciso da infarto al supermarket

Un 79enne colto da malore mentre fa la spesa, muore in ospedale

SALA CONSILINA. Va a fare la spesa ma viene colto da malore nel supermercato e muore subito dopo l'arrivo in ospedale. È accaduto ieri mattina in un supermercato di Via Mezzacapo, in pieno centro cittadino. L'uomo Giuseppe R., un pensionato di 79 anni di Sala Consilina, si era recato nel supermercato, che dista poche centinaia di metri dalla sua abitazione, per fare la spesa prima di tornare a casa per il pranzo. Mancavano pochi minuti alle 13 quando mentre si trovava all'interno del supermercato ha iniziato a sentirsi male. Dopo pochi istanti si è accasciato al suolo.

Le persone che si trovavano nel negozio, clienti e dipendenti, resisi conto della gravità della situazione, hanno chiamato la centrale operativa del 118. Sul posto nel giro di pochi minuti sono arrivate tre ambulanze. Medici e soccorritori sono entrati nel supermercato e sono state fatte abbassare le serrande per evitare che entrassero altre persone.

Per circa trenta minuti i sanitari hanno fatto di tutto per rianimare il pensionato fino a quando si è reso necessario il trasporto in ospedale. L'uomo è stato messo su una barella e caricato su una delle ambulanze. Le operazioni di rianimazione sono andate avanti durante il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale "Luigi Curto" di Polla. Una disperata corsa contro il tempo per tentare di salvare la vita al 79enne. Arrivati in ospedale i medici hanno disposto il trasferimento del paziente nel reparto di rianimazione per un ultimo disperato tentativo di strapparlo alla morte, ma il suo cuore aveva già cessato di battere. La salma ora si trova nella sala mortuaria del nosocomio pollese e nelle prossime ore verrà fissata la data e l'ora dei funerali. Giuseppe R. è deceduto per un infarto: a settembre stando a quanto raccontato da alcuni suoi amici era stato già ricoverato presso l'unità di terapia intensiva coronarica di Polla perchè aveva avuto un altro malore. Tra qualche giorno sarebbe dovuto andare in Toscana per sottoporsi ad una visita specialistica.