polla

Uccise una donna nella sua abitazione Via al processo

POLLA. Prima udienza alla Corte di Assise di Potenza del processo a carico di Dmytro Zastavneskyi per l'omicidio di Olena Tonkoshkurova, la massaggiatrice 50enne di nazionalità Ucraina barbaramente...

POLLA. Prima udienza alla Corte di Assise di Potenza del processo a carico di Dmytro Zastavneskyi per l'omicidio di Olena Tonkoshkurova, la massaggiatrice 50enne di nazionalità Ucraina barbaramente uccisa a Polla nella sua abitazione il 25 giugno dello scorso anno. Nella prima udienza sono state superate le eccezioni preliminari ed ammessi i testi presentati dall'accusa e dalla difesa, 14 in totale. La prossimo udienza è stata fissata per il 14 ottobre. Il corpo di Olena era stato trovato privo di vita riverso sul letto nella sua abitazione ubicata in via Porta Del Bagno nel cuore del centro cittadino. La donna era morta dissanguata dopo essere stata colpita alla gola con un coltello. Il 27enne è difeso dagli avvocati Michele Galiano e Sebastiano Tanzola del foro di Sala Consilina. Avvocato di parte civile è invece Renivaldo Lagreca.

Un omicidio scaturito da motivi passionali. Sembra che Olena dopo un rapporto avuto con il suo assassino lo avesse minacciato di raccontare alla moglie della loro relazione adulterina. L'autore dell'omicidio per cercare di far sparire eventuali prove aveva anche tentato di dare fuoco all'abitazione della vittima. Zastanvtsky è in una cella della casa circondariale di Sala Consilina. Il 27enne era finito in carcere a meno di 24 ore di distanza dall'omicidio.