mercato san severino

Tutto pronto per la “notte in festa”

MERCATO SAN SEVERINO. Tutto pronto per una nuova edizione della “Notte in festa”, che parte sabato 12 aprile dalle 17 in poi, fino alle 24: anche stavolta location della kermesse sarà il corso Diaz,...

MERCATO SAN SEVERINO. Tutto pronto per una nuova edizione della “Notte in festa”, che parte sabato 12 aprile dalle 17 in poi, fino alle 24: anche stavolta location della kermesse sarà il corso Diaz, assieme ad altre vie cittadine.

Il programma prevede numerose occasioni di divertimento, dedicate soprattutto ai bambini; per essi, infatti, c’è la sorpresa dell’erogazione gratuita di pop corn e zucchero filato. Ma non finisce qui: la cornice del corso ospiterà – anche per gli adulti - spettacoli itineranti ed esibizioni di clown, acrobati, momenti di animazione ed aggregazione, esecuzioni musicali. È assicurata la presenza di cabarettisti ed artisti locali. In particolare si cercherà di orientare gli acquisti verso il cosiddetto “centro commerciale naturale”, promosso e caldeggiato dall’assessore Carlo Iannone – responsabile delle Attività Produttive.

Si tratta di una rete di esercizi e rivendite nel comprensorio che fanno fronte comune alla crisi di questi anni. Una maniera simpatica e dinamica per rilanciare le attività economiche sia fruttuose che languenti a livello comprensoriale. Ricco il carnet della ennesima e si spera utile manifestazione: ad intrattenere i visitatori, previsti in molti – circa diecimila – sarà la calda voce di Michela. Altre piacevoli presenze saranno infine ospitate nell’ambito della cornice di corso Armando Diaz, in modo da aggregare e far socializzare coloro che giungeranno a S. Severino.

L’iniziativa “Notte in festa” è nata nel 2010, e ha riscontrato in generale altalenanti risultati e una discreta adesione da parte degli operatori commerciali. Tale momento è stato fortemente voluto dall’amministrazione.

Annamaria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA