manifestazione

Tutto pronto per la fiera al Consorzio

Una risposta potente alla crisi economica e alla stasi del territorio. È stata annunciata sotto queste prerogative la “Fiera Città di Nocera”, la fiera campionaria che si terrà presso il Consorzio di...

Una risposta potente alla crisi economica e alla stasi del territorio. È stata annunciata sotto queste prerogative la “Fiera Città di Nocera”, la fiera campionaria che si terrà presso il Consorzio di Bonifica a Nocera Inferiore da sabato 27 aprile a domenica 5 maggio.

Una settimana ricca di eventi e un’occasione per imprenditori, commercianti, artisti, artigiani per promuovere il proprio lavoro e conquistarsi la giusta visibilità. Un progetto che nasce quattro anni fa, ideato e coordinato da Athenae Eventi, che in qualche modo vuole essere la risposta alla crisi, stanando le eccellenze del territorio e proponendosi come occasione di aggregazione sociale. Quest’anno in particolare, per attirare il grande pubblico, gli organizzatori della Fiera hanno deciso di presentare spettacoli di musica, teatro, cabaret.

Molti gli ospiti come Gli Spaccapaese, il duo Ciro Villano e Ciro Cerruti, Salvatore Gisonna, Alessandro Bolide, i DueXDuo con una rappresentanza dunque della famosa compagnia di comici di “Made in Sud” in onda ogni settimana su Rai2. Omaggio anche a Massimo Ranieri, il 30 aprile, con la performance di Mario Conte. Ma non solo spettacolo. Anche imprenditoria, commercio e promozione dell’economia del territorio nocerino. 90 espositori, tra i quali prende piede un ritorno netto al mondo dell’artigianato. Molti saranno gli artigiani a promuovere i propri prodotti, anche dall’estero. Saranno presenti delegazioni dell’artigianato internazionale.

«La crisi non la vogliamo, il nostro obiettivo è combatterla», dice Aldo Attanasio, tra gli organizzatori della manifestazione nocerina insieme a Gerardo Lepre. «Dobbiamo muoverlo questo territorio, investendo sulle realtà migliori».

©RIPRODUZIONE RISERVATA