Sant’Arsenio 

Tutto pronto per il Monte Pruno Day

SANT’ARSENIO. Si terrà il 21 aprile il Monte Pruno Day, l’evento che nasce con la collaborazione dell’intero Gruppo Banca Monte Pruno” che vede al vertice la Banca Monte Pruno e al suo fianco il...

SANT’ARSENIO. Si terrà il 21 aprile il Monte Pruno Day, l’evento che nasce con la collaborazione dell’intero Gruppo Banca Monte Pruno” che vede al vertice la Banca Monte Pruno e al suo fianco il circolo Banca Monte Pruno, l’associazione Monte Pruno Giovani, la Monte Pruno Baby, BancAmica e la Fondazione Banca Monte Pruno.
Alle 10 a Roscigno, nella Sala delle assemblee, si svolgerà l’assemblea dei soci con l’approvazione del bilancio che vede un utile netto di 3,2 milioni di euro. I depositi della clientela sono al di sopra dei 710 milioni e i finanziamenti invece sono pari a 500 milioni di euro. Con questi dati, la Banca Monte Pruno si posiziona al primo posto di una speciale classifica ordinata per montante, cioè la somma tra depositi e prestiti di tutte le banche di credito cooperativo di Campania, Basilicata, Puglia e Calabria; solo in Sicilia, considerando l’intero Mezzogiorno d’Italia, la Banca Monte Pruno è seconda.
Nel pomeriggio invece al PalaDianflex di Atena Lucana si terrà l’evento curato da Marianna Cafaro che vedrà la partecipazione di personaggi di spicco sia del mondo del credito cooperativo che dell’ambiente dello spettacolo e dell’informazione. Sarà l’attore Gabriele Cirilli il protagonista dello spettacolo gratuito che sarà preceduto dalla tavola rotonda sul tema “Unire forze e territori: noi siamo pronti”, che avrà inizio alle 17,30. Interverranno Michele Albanese, direttore generale della Banca Monte Pruno, Mario Sartori, direttore generale di Cassa Centrale Banca, ed Emanuele Di Palma, direttore generale della Bcc San Marzano di Taranto.
Erminio Cioffi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.