il retroscena

Tutti i consensi frazione per frazione

ANGRI. Il nuovo sindaco Cosimo Ferraioli è stato premiato in tutte le sezioni del centro cittadino. Sono quelle che orientativamente vanno dalla numero uno alla quattordici e che hanno coinvolto le...

ANGRI. Il nuovo sindaco Cosimo Ferraioli è stato premiato in tutte le sezioni del centro cittadino. Sono quelle che orientativamente vanno dalla numero uno alla quattordici e che hanno coinvolto le sedi della scuola media Opromolla, del Primo Circolo di via Adriana e della scuola media Galvani.

Un’area vasta e molto popolosa che ha visto primeggiare l’ingegnere con una facilità alla vigilia insperata. Zona scarsamente estesa ma ad alta densità abitativa ed in cui risiede la maggioranza dei diciottomila che si sono recati alle urne. Basti pensare che in alcune di esse il distacco tra i due contendenti è arrivato a segnare anche 160 voti come nel caso della sezione numero dieci, 135 nella quattordici, 99 nella due, 96 nella dodici, 90 nella sette. Un esito che ha sovvertito i risultati emersi solo quindici giorni prima. Ferraioli, però, ha tenuto bene anche in alcune sezioni di periferia con riferimento ai residenti delle aree a vocazione agricola.

Il distacco massimo è stato segnato nella sezione 23 in cui il sindaco uscente è stato battuto con una distanza addirittura di ben 207 voti e nella sezione 25, qui i voti di differenza tra i due sono stati cento. Il sindaco uscente ha, invece, confermato la primazia nella sua storica roccaforte della 167 e in alcune sezioni dell’area di via Nazionale.

Pasquale Mauri ha vinto solo in sette sezioni su ventisette segnando il distacco massimo dal suo avversario nella sezione diciotto ma per soli 78 voti. Nelle restanti sei la competizione si è giocata sul filo di lana. Da dire che Ferraioli ha eroso molti consensi a Mauri proprio in questa zona che al primo turno aveva premiato l’ex primo cittadino.

(p. d. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA