teggiano

Tutti a scuola per imparare a conoscere la piaga dell’usura

TEGGIANO. «Il modo più efficace per combattere l’usura è la prevenzione». È stato questo il leit motiv dei laboratori organizzati presso l’Istituto di Istruzione Superiore“Pomponio Leto”, promossi...

TEGGIANO. «Il modo più efficace per combattere l’usura è la prevenzione». È stato questo il leit motiv dei laboratori organizzati presso l’Istituto di Istruzione Superiore“Pomponio Leto”, promossi dalla Caritas nazionale, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno, il Piano sociale di zona e la Fondazione antiusura “Nashaq”.

Protagonisti gli allievi della scuola superiore di Teggiano, impegnati in attività laboratoriali con la presenza del parroco antiusura don Andrea La Regina, il funzionario della Banca Monte Pruno Antonio Pandolfo, il responsabile del Piano sociale di zona Antonio Florio, i responsabili di Economia solidale e rappresentanti della Caritas diocesana.

«Un’esperienza molto interessante – ha dichiarato Pandolfo – in cui i giovani studenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con un fenomeno, quello dell’usura, che è purtroppo molto diffuso anche nel Vallo di Diano».

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA