pellezzano

Tutela patrimonio storico e artistico Istituito il comitato

PELLEZZANO. Istituito a Pellezzano il comitato tecnico-scientifico per il patrimonio storico, artistico ed etnoatropologico. A comunicarlo è il presidente dell’associazione socioculturale “Raggio...

PELLEZZANO. Istituito a Pellezzano il comitato tecnico-scientifico per il patrimonio storico, artistico ed etnoatropologico. A comunicarlo è il presidente dell’associazione socioculturale “Raggio Verde”, Francesco Morra, che l’altro giorno ha siglato la nomina del nuovo ente. Il quale si occuperà, interfacciandosi con gli enti preposti e le associazioni, della tutela dei beni storici, artistici ed etnoantropologici del territorio.

In particolare effettuerà studi, ricerche ed iniziative scientifiche tese all’organizzazione d’iniziative in ambito culturale per la valorizzazione della storia dell’ambito territoriale in cui opera (mostre, convegni, seminari di studio, tavole rotonde, concorsi a tema, workshop e corsi). Inoltre, il comitato tecnico-scientifico può decidere di concedere il patrocinio ed il riconoscimento ad iniziative di interesse culturale, oltre ad avviare le comunicazioni istituzionali e le relazioni esterne per la realizzazione di studi, ricerche e pubblicazioni; promozione e realizzazione di percorsi formativi, in collaborazione con le facoltà universitarie, gli istituti di formazione, la regione e gli altri enti locali.(m.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA