L'elisoccorso

Amalfi 

Turista si frattura il femore. Soccorsa con l’eliambulanza

Vittima dell’incidente una 62enne romana aiutata dall'Humanitas

AMALFI. Solo l’intervento dell’eliambulanza dell’ospedale di Salerno e dei volontari dell’Humanitas ha evitato che l’incidente a una 62enne romana potesse avere gravi conseguenze.
La donna era arrivata in Costiera amalfitana per trascorrere qualche giorno di relax, approfittando come tanti del ponte del 5 giugno.
Ieri mattina ha pensato bene di prendere parte a un’escursione nella riserva naturale della Valle delle Ferriere, una delle attrazioni naturalistiche più importanti lungo la Costiera amalfitana.
Per circostanze ancora da chiarire, però, la 62enne. mentre era in comitiva, ha perso l’equilibrio e si è fratturata il femore della gamba destra. Per lei, dunque, era impossibile tornare a piedi in albergo. Amici e parenti hanno allertato la centrale operativa del 118.
Subito è scattata la macchina dei soccorsi, che ha permesso di localizzare la donna all’interno della riserva naturale e trasportarla all’ospedale “Ruggi d’Aragona” in eliambulanza con a bordo l’équipe medica dell’Humanitas.
Le sue condizioni non sono state giudicate gravi dai medici del Pronto soccorso del presidio sanitario di Salerno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.