praiano 

Turista si ferisce alla gamba Salvato sul Sentiero degli Dei

PRAIANO. Un turista 52enne , mentre stava passeggiando per il conosciutissimo Sentiero degli Dei, si è ferito ad una gamba. Fondamentale l'intervento degli uomini del corpo nazionale del soccorso...

PRAIANO. Un turista 52enne , mentre stava passeggiando per il conosciutissimo Sentiero degli Dei, si è ferito ad una gamba. Fondamentale l'intervento degli uomini del corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico (CNSAS) della Campania, per portare aiuto al turista in difficoltà.
Gli amici componenti del gruppo col quale era uscito per un'escursione l'uomo originario di Chieti, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Lo sfortunato ha riportato un importante trauma alla gamba che gli impediva di proseguire in autonomia la passeggiata lungo il sentiero. Il tutto è avvenuto all’altezza della mattonella 10B, al di sopra l'abitato di Praiano, dove in breve tempo è giunta una squadre del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico che hanno subito individuato e localizzato il gruppo coadiuvate da un elicottero della Polizia di Stato.
Il ferito è stato stabilizzato dall’equipe sanitaria del CNSAS e successivamente recuperato tramite verricello con l’elicottero della Polizia di Stato, che ha provveduto poi ad accompagnarlo all’ospedale più vicino. Un intervento determinante per dare ausilio allo sfortunato turista di Chieti che era uscito insieme agli amici per godersi una delle principali bellezze della Costiera Amalfitana.
Salvatore Serio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.