pagani

Turismo nel segno di S. Alfonso

Presentata una statua del patrono. Ecco tutte le iniziative previste

PAGANI. Il primo novembre, presso il circolo Unione, verrà presentato in anteprima la statua di Sant’Alfonso, opera realizzata dall’artista paganese Domenico Striano che ha raffigurato il santo patrono sotto un portone del ‘700 e tra le macerie con la scritta “Nessun perirà sotto le pietre” innalzandolo, così, anche a protettore dei terremotati. Assieme alla statua verrà presentato anche il percorso turistico religioso nella città di Sant’Alfonso.

In tanti hanno deciso di contribuire alla realizzazione di questa iniziativa fortemente voluta da Gerardo Torre. Su tutti spiccano il presidente del circolo Unione Gino De Prisco, dove verrà celebrata la prima tappa di presentazione del progetto con la presenza del coro polifonico alfonsiano diretto dal maestro Padre Paolo Saturno e Pierino Vitolo che contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo con l’incasso ricavato dal suo spettacolo di domenica 27 ottobre al centro sociale di via De Gasperi.

La presentazione ufficiale, invece, ci sarà domenica 3 novembre verso le ore 16 quando il vescovo monsignor Giudice benedirà la statua del santo patrono in via Malet, nei pressi della chiesa Corpo di Cristo.

Un cerimonia che sarà l’atto finale di un corteo che partirà da piazza S. Alfonso ed attraverserà il centro.

(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA