cava de’ tirreni

Tubature rotte Allagamenti in molte zone periferiche

CAVA DE’ TIRRENI. Continuano disagi e problemi sulle strade periferiche per danneggiamenti ai sotto-servizi idrici ed elettrici. Una nuova segnalazione è arrivata agli uffici di Palazzo di Città...

CAVA DE’ TIRRENI. Continuano disagi e problemi sulle strade periferiche per danneggiamenti ai sotto-servizi idrici ed elettrici. Una nuova segnalazione è arrivata agli uffici di Palazzo di Città direttamente dai residenti di via Monticelli, nella frazione di Santa Lucia, dove il tratto sterrato della stradina secondaria è perennemente allagato a causa di una falla tutta ancora da individuare nelle tubature.

Ma non è solo l’acqua a rendere ai limiti dell’impraticabilità la strada: essendo il tratto non asfaltato, infatti, la carreggiata è ora ricoperta da fango e melma che, oltre a rendere impossibile il transito dei pedoni, in più occasioni negli ultimi giorni ha rischiato di bloccare autovetture e camion. La richiesta, ora, è che gli organi competenti si muovano quanto prima per sollecitare un controllo e una tempestiva riparazione delle tubature guaste. Quella dei disagi alle strade causati da problemi ai sotto-servizi e da lavori condotti dalle ditte preposte è una questione che ha causato non pochi grattacapi a tal punto che l’amministrazione ha voluto avviare un attento monitoraggio per constatare danni e costi da addebitare poi alle ditte esecutrici. Tra i precedenti più eclatanti, nei mesi scorsi, si erano registrate situazioni analoghe che avevano portato addirittura all’allagamento di via Onofrio di Giordano e all’apertura di una voragine in via D’Ursi. Altri disagi meno evidenti si riscontrano invece in altre zone della città dove si sta procedendo all'installazione della fibra ottica con canaline riasfaltate male. Per una manutenzione generale delle strade interessate l’amministrazione ora ha previsto una spesa di circa 200mila euro ma qualora si ripresentino gli stessi problemi saranno le ditte responsabile a risponderne.

Giuseppe Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA