Truffata un’anziana coppia Colpo da duecento euro

Tornano le bande della truffa in città, a pagarne le spese una coppia di ottantenni del centro. È accaduto ieri mattina, nel pieno centro storico di via Mazzini, quando due anziani coniugi sono stati...

Tornano le bande della truffa in città, a pagarne le spese una coppia di ottantenni del centro. È accaduto ieri mattina, nel pieno centro storico di via Mazzini, quando due anziani coniugi sono stati truffati da un uomo di sconosciuta identità. L’uomo si sarebbe presentato nell’abitazione dei due, in cui abita anche il nipote trentenne, dicendo di essere un conoscente del giovane. A quel punto, presentatosi come Alessandro, di origine paganese e con un auto di colore scuro, ha riferito di essere passato a ritirare dei soldi che il nipote gli doveva in cambio di ricambi per il suo computer.
L’anziano, insospettitosi, non avrebbe inizialmente ceduto all’inganno di pagare la somma richiesta, ma solo dopo, quando l’impostore avrebbe simulato una telefonata con il ragazzo, si è convinto a pagare. Alla scoperta della truffa, la moglie sarebbe rimasta di stucco. La donna, pensando fosse un corriere di Amazon e sentendo che l’uomo conosceva il nipote, si era fidata. L’anziana coppia è stata truffata di 200 euro.
Analoghi casi si erano già verificati in città, quando la trama della truffa era stata quella di inventare falsi incidenti stradali in cui erano coinvolti i familiari delle vittime prescelte.(d. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA