ravello

Truffano un anziano Scoperti e bloccati Recuperata la somma

RAVELLO. Ancora una truffa ai danni di anziani in Costiera Amalfitana. Questa volta due malviventi si sono recati a Ravello dove hanno contattato telefonicamente un ottantenne con uno stratagemma:...

RAVELLO. Ancora una truffa ai danni di anziani in Costiera Amalfitana. Questa volta due malviventi si sono recati a Ravello dove hanno contattato telefonicamente un ottantenne con uno stratagemma: il pagamento di 1200 euro per poter ricevere un pacco contenente un presunto pc destinato al nipote.

Nel giro di pochi minuti ha bussato alla porta dell’uomo un sedicente corriere al quale la vittima ha puntualmente consegnato i soldi. Successivamente l’anziano ha contattato il nipote per chiedere la conferma dell’acquisto e ha capito di essere stato vittima di una truffa, contattando così i carabinieri della compagnia di Amalfi, che hanno attivato le ricerche. I due stavano già tentando un altro colpo a Maiori dove però l’anziana non si è fatta raggirare e ha contattato i militari che erano già sulle loro tracce. Proprio i carabinieri di Maiori hanno notato allontanarsi verso Tramonti a bordo di una Fiat punto, due uomini sospetti ed hanno allertato i colleghi di Tramonti, diretti dal maresciallo Sebastiano Luca D’Aleo e coordinati dal capitano Roberto Martina, che hanno fermato i malviventi trovandoli in possesso dei 1200 euro frutto della truffa.

I due sono stati condotti in caserma e deferiti all’autorità giudiziaria e la somma è stata restituita all’anziano. Non è la prima volta che i carabinieri riescono a fermare ed evitare simili truffe. I militari sono in prima linea al contrasto di questo fenomeno, e contano sull’informazione delle fasce più deboli di persone, in questo caso gli anziani.

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA