SALERNO

Truffa alle compagnie telefoniche, due denunciati

Gli agenti della divisione anticrimine della Questura di Salerno hanno cocnluso positivamente l'indagine avviata

Nella tarda serata di ieri, personale della divisione anticrimine della Questura di Salerno, diretta dal Luciana Palmieri, ha denunciato per i reati di truffa,  sostituzione di persona, uso di documenti falsi e ricettazione, due persone. Il primo un ragazzo di Bari di anni 27 e l’altro un 40enne di Napoli, entrambi incensurati.
L’indagine è stata avviata in seguito ad una denuncia presentata a questi Uffici da un cittadina salernitana che lamentava la ricezione di alcune fatture di un gestore telefonico che sollecitava il pagamento di alcuni telefoni cellulari di ultima generazione.

Gli accertamenti effettuati hanno consentito di acclarare che il responsabile del furto di identità, già denunciato dalla stessa Divisione Anticrimine, all’epoca dei fatti, collaborava con un esercizio commerciale di telefonia, sito in questo centro cittadino ed aveva  utilizzato i documenti di identificazione di ignari clienti, da lui detenuti per l’esercizio della sua attività commerciale, per sottoscrivere dei contratti con gestori telefonici per l’attivazione di nuove utenze collegate ad offerte di apparecchi telefonici, in comodato d’uso.