capaccio paestum

Trovato morto in un fiume l’irlandese scomparso

Il sospetto è che sia caduto accidentalmente nel corso d’acqua

CAPACCIO PAESTUM. È stato ritrovato ieri, purtroppo senza vita, Michael McManus, il settantaquattrenne irlandese scomparso dal 29 marzo scorso. Il rinvenimento è avvenuto nel fiume Capodifiume. Il sospetto è che sia caduto accidentalmente nel corso d’acqua. A rinvenire il corpo senza vita, nel tratto di fiume tra la stazione di Paestum e l’ex stabilimento della Cirio, è stato un agricoltore del posto, che ha allertato i carabinieri.

L’anziano viveva insieme con la compagna nella contrada Licinella da diversi anni. Da mercoledì, dopo che era uscito dall’ospedale di Vallo della Lucania, non si avevano più notizie. Era stato avvistato l’ultima volta proprio alla stazione di Paestum, a poca distanza dal luogo del ritrovamento. Aveva preso un treno da Vallo della Lucania per fare rientro a casa. Invano i familiari, non vedendolo rientrare, avevano provato a chiamarlo sul telefonino, che squillava ma non rispondeva. Da qui la decisione di rivolgersi ai carabinieri della compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Francesco Manna. Il caso è stato anche all’attenzione di “Chi l’ha visto”.

La Procura di Salerno ha inviato sul posto il medico legale Adamo Maiese per una prima visita esterna del cadavere. Dai primi riscontri sembrerebbe che il corpo sia rimasto nel fiume per diversi giorni. Non è escluso che sia caduto il giorno stesso che è uscito dall’ospedale. Terminate le formalità di rito la salma è stata consegnata ai familiari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA