il fatto

Trovato a Trentinara un uomo nudo e in crisi ipotermica

Un quarantenne probabilmente rumeno o polacco, era in una zona rurale del paese. Ora è in coma all'ospedale di Vallo della Lucania. Mistero sulle cause dell'accaduto

TRENTINARA. Ritrovato un uomo nudo ed in stato confusionale nell’area rurale di Trentinara. Il soggetto, sui 40 anni, probabilmente di nazionalità rumena o polacca, è stato notato da alcuni passanti, nella zona di Foria di Trentinara, completamente nudo, in stato di ipotermia e con alcuni lividi sul corpo. Scattato l’allarme, sul posto si sono portati i carabinieri della stazione di Capaccio Capoluogo, diretti dal maresciallo Maurizio Balistreri, coordinati dal tenente Francesco Manna, della compagnia di Agropoli, che hanno allertato i soccorsi. I medici di un’unità rianimativa Humanitas di Licinella, hanno prestato le prime cure all’uomo quindi l’hanno trasportato d’urgenza presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove resta ricoverato in rianimazione. Attualmente è in stato di coma.

Compito dei militari sarà ora accertare le generalità dell’uomo e perché si trovasse completamente nudo, in un terreno di campagna. C’è da comprendere se lo stesso abbia subìto o meno dei maltrattamenti e quindi sia stato spogliato e abbandonato da ignoti nella zona, poco frequentata e quindi lontana da sguardi indiscreti. Oppure siano state altre le ragioni che hanno condotto l’uomo in quel posto e in quello stato, a rischiare la vita.