LA VICENDA

Trovati in possesso di strumenti atti allo scasso: in due nei guai a Salerno

Nell'auto avevano anche uno scanner per radiofrequenze

SALERNO – Trovati in possesso di strumenti atti allo scasso sono stati denunciati e sanzionati con il foglio di via obbligatorio da Salerno con la prescrizione di non potervi far ritorno per i prossimi tre anni.

A finire nei guai due napoletani che alla vista di un posto di blocco degli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale in via Seripando si sono dati a una precipitosa fuga. I poliziotti si sono posti all'inseguimento dell'auto che è stata bloccata dopo alcune centinaia di metri con l’ausilio anche di personale della Squadra Mobile in servizio in zona. Sottoposti a controllo i due non sono stati in grado di fornire valide spiegazioni circa la loro presenza in quella zona della città.

Così sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso di alcuni cacciavite ed un coltello. Condotti presso gli Uffici della Questura, la perquisizione è stata estesa anche al veicolo, all’interno del quale è stato rinvenuto uno scanner per radiofrequenze, generalmente utilizzato per copiare i codici dei telecomandi di chiusura delle auto.