in via rea 

Trovata droga in un pozzetto accanto al parco giochi

Trovata droga in un pozzetto dell’acqua nei pressi del parco giochi di via Rea. Continuano le operazioni della polizia di Stato del commissariato di Nocera Inferiore, diretto dal vicequestore Luigi...

Trovata droga in un pozzetto dell’acqua nei pressi del parco giochi di via Rea. Continuano le operazioni della polizia di Stato del commissariato di Nocera Inferiore, diretto dal vicequestore Luigi Amato. Ieri mattina, un addetto delle pulizie del Comune, mentre irrigava le aree verdi ha trovato la sostanza stupefacente e ha dato l’allarme. Le volanti hanno trovato 4,76 grammi di hashish già suddivisi e confezionati in dosi, un bilancino di precisione, della pellicola tipo “domopack” e numerose bustine per il confezionamento, probabilmente, secondo gli agenti, nascosti da un “pusher” allarmatosi per l’intensificazione dei controlli antidroga in città da parte della Polizia con l’ausilio delle unità cinofile.
Poco distante, nelle scorse ore, una volante aveva proceduto al controllo di un individuo sospetto, intento a girovagare per i parcheggi di via Rea e presumibilmente un parcheggiatore abusivo. Il ventiquattrenne A. C. di Cava de’ Tirreni aveva con sé una piccola dose di marijuana. Essendo un pregiudicato per reati specifici, i poliziotti hanno perquisito la sua abitazione nella frazione di Rotolo di Cava, dove abita assieme al fratello, al quale gli agenti, con l’ausilio di unità cinofila antidroga, hanno sequestrato due “stecche” di hashish del peso di 22 grammi, due bilancini di precisione e 305 euro in contanti che si ritiene provento di spaccio. Il giovane è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per A. C., parcheggiatore abusivo, è invece scattata la segnalazione all’Ufficio territoriale del governo quale di assuntore di sostanze stupefacenti e psicotrope ed è stata avviata la pratica per il foglio di via da Nocera Inferiore.
Gli agenti del vicequestore Luigi Amato continueranno le loro intensificate operazioni antidroga in città con nuovi controlli.
Salvatore De Napoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA