il caso

Trova portafoglio in strada e lo riporta al proprietario

Ritrova un portafoglio in strada e lo restituisce al legittimo proprietario. È accaduto nel pomeriggio di lunedì. Un giovane aveva perso il proprio portafoglio nei pressi del sottopassaggio nella...

Ritrova un portafoglio in strada e lo restituisce al legittimo proprietario. È accaduto nel pomeriggio di lunedì. Un giovane aveva perso il proprio portafoglio nei pressi del sottopassaggio nella zona di San Leonardo. Solo una volta tornato a casa si era reso conto che nello zainetto non c’era più il prezioso oggetto. Temendo un furto, è andato immediatamente a fare denuncia dai carabinieri. Poche ore dopo, però, si è presentato alla stazione un uomo (identificato come Salvatore Viviani, medico salernitano) che aveva trovato il portafoglio e lo voleva restituire. I carabinieri, tuttavia, non potevano prendere in consegna l’oggetto e così il professionista ha deciso di contattare direttamente il giovane e ieri mattina si è presentato a casa sua per restituirgli quanto perduto.

Indicibile la gioia del ragazzo (tra l’altro proprio lunedì pomeriggio aveva appena prelevato dallo sportello bancomat) e la riconoscenza nei confronti dell’uomo, al punto da voler rendere pubblico questo bel gesto. Un esempio di come le persone oneste siano, per fortuna, ancora la maggioranza.