Troppi rifiuti al Parco dei Fiori 

La segnalazione di un cittadino fa scattare l’ordinanza sindacale per la bonifica

Troppa spazzatura nel complesso residenziale Parco dei Fiori di via Matteotti, arriva l’ordinanza comunale rivolta ai residenti per la rimozione dei rifiuti e la bonifica dei luoghi. Il provvedimento nasce dalla segnalazione di un cittadino che aveva denunciato al Comune il comportamento incivile di alcuni condomini, che secondo l’accusa lascerebbero in tutte le ore del giorno e della notte rifiuti di ogni genere, specie quelli della frazione organica, fino a creare un permanente discarica a cielo aperto dal quale provengono delle esalazioni nauseabonde.
Il distretto di Sarno della Asl Salerno, al quale è stata inoltrata la denuncia, dopo un sopralluogo del personale tecnico del Comune ha chiesto al sindaco di Sarno di provvedere ad emettere apposita ordinanza nei confronti del condominio Parco dei Fiori, in persona del suo amministratore, affinché provvedesse alla rimozione dell’inconveniente e alla bonifica dei luoghi. La situazione emergenziale manifestata nel Parco dei Fiori è stata poi confermata anche dalla Sarim, la società per la gestione e la raccolta dei rifiuti in città, la quale ha confermato che nel condominio non viene effettuata la corretta separazione dei rifiuti.
L’ordinanza emessa dal sindaco Giuseppe Canfora è stata notificata anche alla Prefettura di Salerno, alla Polizia municipale e alla caserma cittadina dei carabinieri di Sarno. Se non verrà rispettata, entro 30 giorni scatterà il deferimento all’autorità giudiziaria.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA