Troppi pericoli in via Libertà proteste a Nocera Superiore

NOCERA SUPERIORE. Nuove lamentele degli abitanti di via Indipendenza e Croce Malloni, circa la pericolosità del tratto di strada denominato via della Libertà, in corrispondenza di un noto centro...

NOCERA SUPERIORE. Nuove lamentele degli abitanti di via Indipendenza e Croce Malloni, circa la pericolosità del tratto di strada denominato via della Libertà, in corrispondenza di un noto centro commerciale. «Ogni giorno passando la strada, c’è pericolo di vita per noi - dice una delle rappresentanti del gruppo di cittadini in protesta - l’altro giorno una ragazza stava per essere sbalzata mentre attraversava sulle strisce. Le auto corrono e non ci sono dissuasori, né semafori. L’amministrazione faccia qualcosa prima che qui ci scappi il morto».

Rilevatori di velocità e installazione di impianti semaforici. Queste le richieste fatte dagli abitanti della zona all’amministrazione comunale. Un problema che si trascina da anni.

Via della Libertà, in corrispondenza delle palazzine di via Indipendenza e della pensilina per la fermata dei bus, da sempre ha destato preoccupazione nella gente del posto, a causa della fin troppa libertà con cui gli autisti interpretano il codice stradale su quel tratto di carreggiata. Tanto più che il pezzo di strada incriminato è la naturale continuazione di via Ricco a Materdomini, anch’essa più volte segnalata come pericolosa.(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA