angri

Troppi fondi lasciati incolti Partono le prime ordinanze

ANGRI. Energica azione di contrasto ai fenomeni di degrado. È stata ordinata, al proprietario di un fondo in via Leonardo Da Vinci, la rimozione immediata della vegetazione spontanea e la pulizia e...

ANGRI. Energica azione di contrasto ai fenomeni di degrado. È stata ordinata, al proprietario di un fondo in via Leonardo Da Vinci, la rimozione immediata della vegetazione spontanea e la pulizia e bonifica del fondo.

Difatti, è stato constatato che «tale stato di fatto causa inconvenienti di ordine igienico-sanitario, ed ambientali, in quanto costituisce l’habitat ideale per il rifugio e la proliferazione di insetti ed animali vari, pericolosi per la pubblica incolumità».

L’ordinanza sottoscritta dall’ingegnere Vincenzo Ferraioli, responsabile uoc promozione, sviluppo, e gestione territoriale, che segue i rilievi dell’ufficio competente, prende le mosse dalla preoccupazione, che è risultata fondata, che lo stato dei luoghi potesse provocare rischi all'incolumità pubblica.

Infatti, dagli accertamenti è risultato che il fondo rustico è tenuto in completo stato di abbandono, con la presenza di una folta vegetazione spontanea ed infestante. Un provvedimento analogo è stato preso nei confronti dei proprietari di un altro fondo, ubicato parimenti in via Leonardo Da Vinci.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA