Troppe ustioni, morto Emilio Di Sarli

Il pensionato di Teggiano era rimasto coinvolto nell’incendio che si era sviluppato nella sua casa. Domani i funerali

TEGGIANO. Emilio Di Sarli non ce l’ha fatta. Il pensionato 76enne rimasto gravemente ferito domenica sera in seguito ad un incendio sviluppatosi nella sua abitazione è deceduto ieri pomeriggio. Il pensionato era ricoverato da lunedì nel reparto grandi ustionati dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli. Il 76enne viveva da solo in via Provinciale del Corticato in Contrada Fiume.

Dopo il ricovero domenica sera nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla le sue condizioni sono peggiorate; a rendere molto serio il quadro clinico del pensionato sono state le ustioni che ha riportato nella parte superiore del corpo.

L'incendio si è sviluppato domenica sera intorno alle ore 21. Il 76enne, vedovo, viveva da solo nell'abitazione situata in una strada periferica del paese. Dopo aver cenato si era seduto sul divano posizionato vicino al camino. Forse si è appisolato e una scintilla dal camino è finita sul divano. Il materiale sintetico ha preso fuoco in pochissimo tempo e le fiamme hanno investito anche il 76enne. Nel frattempo il figlio aveva provato a telefonare al padre più volte e quando ha visto che il telefono squillava a vuoto ha iniziato a preoccuparsi e ha così telefonato ad una parente che abita nei pressi dell'abitazione del padre per chiederle di andare a vedere cosa era accaduto. Quando la donna è arrivata davanti all’abitazione ha visto del fumo uscire dalla porta ed ha subito chiamato la centrale operativa del 115. Sul posto è arrivata una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina. I caschi rossi una volta entrati nell'abitazione si sono subito diretti verso la stanza dove si trova il camino ed hanno trovato il corpo dell'uomo privo di sensi. Il 76enne è stato trasportato fuori dove nel frattempo era arrivata una ambulanza del 118. I sanitari dopo aver stabilizzato i parametri vitali del pensionato lo hanno trasportato al pronto soccorso del nosocomio pollese.

Lunedì mattina in seguito al peggioramento delle condizioni è stato disposto il trasferimento al Cardarelli.

Ieri pomeriggio il cuore del 76enne purtroppo ha cessato di battere.

La salma arriverà a Teggiano nella mattinata di oggi e domani alle ore 11 saranno celebrati i funerali da Don Carmine Tropiano nella chiesa di San Giuseppe nella frazione di Pantano.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA