Polla 

Trionfo del ciclismo amatoriale con il Memorial Tortora

POLLA. Anche quest’anno il “Memorial Maria e Fausto e Memorial Antonia e Ugo Tortora”, organizzato dalla Ciclo Team Tortora Bike di Polla ha ottenuto un gran successo di pubblico e partecipanti. L’app...

POLLA. Anche quest’anno il “Memorial Maria e Fausto e Memorial Antonia e Ugo Tortora”, organizzato dalla Ciclo Team Tortora Bike di Polla ha ottenuto un gran successo di pubblico e partecipanti. L’appuntamento annuale per gli amanti delle due ruote ha fatto guadagnare alla cittadina pollese l’appellativo di “capitale del ciclismo amatoriale” grazie al lavoro portato avanti da Rufino Tortora che quest’anno è riuscito a far invadere il circuito della gara da oltre duecento ciclisti.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con Criscuolo Petroli, che da sempre sostiene Ezio e Rufino Tortora nell’organizzazione delle manifestazioni sportive ciclistiche, fondamentale anche il sostegno della Black Panthers. La sinergia tra organizzatori e sponsor ha avuto come risultato una organizzazione impeccabile. Gli oltre 200 ciclisti hanno dato vita ad una sfida sul circuito di 22 chilometri da percorrere 5 volte per un percorso totale di 110 chilometri che ha attraversato diversi paesi del Vallo di Diano: Polla, Atena Lucana, San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio. Primo sul traguardo è stato Ciro Buonincontro.
Un successo per l’appuntamento ciclistico atteso ogni anno dal mondo ciclistico campano e non solo. Erano infatti presenti ciclisti anche dalla Calabria, Puglia, Basilicata e Lazio. Il Team Tortora bike ha fatto cappotto trionfando in entrambe le categorie. Rosario Vissicchio ha vinto nella over 40 dove invece Rufino Tortora è giunto quarto ad un passo dal podio.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.