san matteo

Triduo in onore del patrono con Alfano, Spinillo e Pierro

Da domani, in cattedrale, inizia il triduo in onore di San Matteo. Alle 19.0 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Sorrento-Castellammare, Francesco Alfano. Mercoledì,...

Da domani, in cattedrale, inizia il triduo in onore di San Matteo. Alle 19.0 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Sorrento-Castellammare, Francesco Alfano. Mercoledì, giornata della speranza, sempre in cattedrale alle ore 19 la messa sarà celebratadal vescovo di Vallo della Lucania, Ciro Miniero.

Giovedì, giornata della carità, la celebrazione eucaristica sarà presieduta da Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno. Seguirà la processione del Braccio di San Matteo dalla cattedrale alla cripta.

Venerdì 21 settembre, solennità di San Matteo, dalle ore 7.00 alle 9 saranno celebrate messe in basilica e in cripta. Alle 10.30 il solenne pontificale presieduto da Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno. Alle 16.30 la messa 16.30 nella cripta e la “promessa” dei portatori a San Matteo. Alle 18 la solenne processione dei venerati simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII e dei santi Martiri Salernitani. Al termine, l’affidamento della città a San Matteo.