Trentenne travolto da un’auto, è grave

L’incidente è avvenuto a Ogliara. Il motociclista è stato investito da una Peugeot in retromarcia

Grave incidente stradale, nella tarda mattinata di ieri, in via Ogliara, nei pressi della chiesa principale del paese. Il conducente di un’auto, una Peugeot 206 grigia nell’effettuare una retromarcia ha involontariamente urtato uno scooter guidato da E.L.R. un ragazzo di 30 anni residente in zona. L’impatto è stato particolarmente violento.

Il giovane è stato sbalzato sull’asfalto, riportando una grave ferita lacero confusa al cranio. Alcuni passanti hanno fatto immediatamente scattare l’allarme sollecitando l’intervento del servizio di emergenza 118. Sul posto è giunta una ambulanza rianimativa della Croce Bianca di Salerno: medici e volontari hanno prestato le prime cure al giovane centauro, per poi trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera universitaria di via San Leonardo.

Qui il trentenne è stato sottoposto a tutti gli accertamenti diagnostici, compresa una Tac e poi ricoverato in prognosi riservata. Da quanto si è appreso le sue condizioni di salute sono molto critiche: oltre al forte trauma cranico, ha riportato diverse lesioni su tutto il corpo e non si esclude che possa anche essere sottoposto a un intervento chirurgico. A Ogliara sono poi arrivati anche i vigili urbani per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell’incidente. Gli agenti della polizia municipale hanno anche ascoltato alcune persone che si trovavano in zona al momento del sinistro. Sotto choc il conducente della macchina, che è stato tra i primi a prestare soccorso al ragazzo, non appena si è reso conto di averlo travolto con la propria vettura mentre faceva retromarcia.

La notizia ha presto fatto il giro del rione collinare dove il trentenne risiede ed è molto conosciuto: amici e familiari stanno vivendo ore di grande apprensione per le sue precarie condizioni di salute.

©RIPRODUZIONE RISERVATA