mercato s. severino

Trenitalia Bus sostitutivo per arrivare a Montoro

SEVERINO. Gli studenti e i pendolari della Valle dell’Irno diretti a Montoro, potranno viaggiare usufruendo del servizio sostitutivo Trenitalia. A partire dall’altro ieri, infatti, è a disposizione,...

SEVERINO. Gli studenti e i pendolari della Valle dell’Irno diretti a Montoro, potranno viaggiare usufruendo del servizio sostitutivo Trenitalia. A partire dall’altro ieri, infatti, è a disposizione, di quanti ne avranno bisogno, un bus che parte alle 7,45 dalla stazione ferroviaria di San Severino. Soddisfazione per il sindaco Giovanni Romano e per due professori dell’istituto alberghiero di Montoro, Rosario Pesce e Pietro Montone, che, in prima linea, hanno seguito la vicenda, insieme agli assessori comunali Rosario Bisogno ed Eduardo Caliano.

Il problema era stato rappresentato, nei mesi scorsi, dal primo cittadino con due lettere alla direzione regionale di Trenitalia e all’assessorato regionale ai trasporti. «L’amministrazione comunale di San Severino - dice Bisogno – si batte per la difesa dei diritti della comunità». «Dal sindaco Romano – aggiunge Caliano – è arrivata la promessa di tornare sulla questione con un discorso più ampio, perché c’è da rivedere, nel suo complesso, il sistema di mobilità della Valle dell’Irno».

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA