Treni e bus Un sito web per i disservizi

Un sito-vetrina per mostrare tutte le nefandezze che quotidianamente presenta il trasporto pubblico locale, a partire da quelle che sono costretti a subire i pendolari che usufruiscono dei treni per...

Un sito-vetrina per mostrare tutte le nefandezze che quotidianamente presenta il trasporto pubblico locale, a partire da quelle che sono costretti a subire i pendolari che usufruiscono dei treni per finire a quelle a cui Salerno sembra essersi ormai abituata da quando il Cstp vive costantemente con un piede nella fossa. «Con il supporto delle nuove tecnologie quali cellulari, fotocamere, tablet, ormai largamente diffusi, tutti i salernitani possono diventare fotoreporter e immortalare così i disservizi – spiega il presidente del comitato Sos consumatori, Lorenzo Forte – noi, con l’attivazione di un sito o di una pagina Facebook dedicata cercheremo di mostrarli per sensibilizzare le istituzioni a intervenire il prima possibile».

Il comitato ha anche lanciato una petizione per il ripristino della mobilità pubblica e dei trasporti a Salerno ed è intenzionato a scrivere all’assessore regionale Sergio Vetrella per chiedere il numero preciso dei treni che negli ultimi mesi sono stati soppressi per carenza di manutenzione o altro, per avere una fotografia precisa della situazione. (fi.lo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA