Tremila segnalazioni dai quartieri

Le lamentele dei residenti raccolte dai giovani di Forza Italia durante un tour

Tremila segnalazioni raccolte in tutte le zone di Battipaglia: è il risultato portato a casa dal coordinamento battipagliese di Forza Italia Giovani nel corso del “Tour Quartieri Domani”. I risultati sono stati resi noti ieri mattina dal gruppo coordinato da Alfonso Pacella, nel corso di una conferenza stampa. «Moltissime persone hanno segnalato i problemi che quotidianamente vivono nelle zone di residenza – ha spiegato Pacella – tali comunicazioni finiranno in un dossier che sarà consegnato alla commissione straordinaria a capo del Comune. Affronteremo ogni problema, dimostrando che a Battipaglia c’è chi intende fare realmente qualcosa».

A turno, hanno parlato gli attivisti del coordinamento che hanno partecipato al tour. «Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – ha detto Lorenzo Forlano – i principali problemi segnalati riguardano l’illuminazione, il manto stradale e la presenza di microdiscariche. Per quanto concerne l’illuminazione, si lamentano soprattutto i cittadini di Parco delle Magnolie, dell’Aversana e di via Pascoli. Per il manto stradale, abbiamo raccolto segnalazioni soprattutto lungo la fascia costiera. Le discariche, invece, fanno poco felici i residenti di Serroni Alto, Belvedere, via Manfredi, viale della Libertà». Ha aggiunto Giuseppe Bonaparte: «Dal centro giungono lamentele sulla poca vigilanza in orari serali. I commercianti lamentano anche i troppi parcheggi a pagamento». Emilio Del Vecchio ha detto che «sulla litoranea i residenti vorrebbero un centro di aggregazione e più illuminazione». Ha concluso Giuseppe Salvatore, coordinatore della provincia di Salerno di Forza Italia Giovani: «Le tremila segnalazioni dimostrano che i cittadini voglio la politica presente. La gente si sente abbandonata, ci sono strade provinciali piene di buche e scarsa sicurezza».

Salvatore ha parlato anche della questione relativa al Forum dei Giovani, ancora in attesa di essere proclamato ad oltre due mesi dalle elezioni. «Abbiamo avuto un grande riscontro e non capiamo perché la commissione non abbia ancora proclamato il Forum eletto. Presunti brogli? Solo falsità».(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA