IL SISMA

Trema il Centro e il Sud Italia, scosse di terremoto registrate in diverse ore

I dati vengono analizzati dall'INGV. Non risultato danni a persone o cose

COSENZA - Trema il Centro e Sud Italia. Diverse scosse di terremoto sono state registrate nel corso della notte e della prima mattinata. Terremoti di lieve entità che per fortuna non hanno provocato danni a persone o cose.

Le prime due scosse sono state registrate dai sismografi dell'Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia questa notte nel Centro Italia. Una scossa di magnitudo 2, avvenuta a 9 km di profondità, è stata registrata nella notte, alle 2, e i comuni più vicini all'epicentro sono stati Ussita, Bolognola e Acquacanina. Nella stessa zona, nella giornata di ieri, poco dopo mezzogiorno, era stata registrata un'altra scossa, di magnitudo 2.6. Alle 6.37 è stata registrata un'altra scossa, di magnitudo 2.1 (8 km di profondità): i comuni più vicini all'epicentro in tal caso sono stati Castelsantangelo sul Nera, Preci e Visso.

Questa mattina invece è poi stata registrata un'altra scossa nei pressi di Plataci (Cosenza): magnitudo 2.4, ma ad una profondità maggiore rispetto a quelle in Centro Italia (27 km).