Pellezzano 

Tre scuole candidate ai progetti regionali

PELLEZZANO. L’amministrazione comunale di Pellezzano, avendo come priorità la messa in sicurezza, l’ammodernamento e la connessione in rete degli edifici scolastici per garantire tranquillità ad...

PELLEZZANO. L’amministrazione comunale di Pellezzano, avendo come priorità la messa in sicurezza, l’ammodernamento e la connessione in rete degli edifici scolastici per garantire tranquillità ad allievi e famiglie, oltre a realizzare strutture adeguate alle più recenti evoluzioni della didattica, in linea anche con la scuola digitale, ha candidato, nell’ambito del “Piano triennale dell’edilizia scolastica della Regione Campania 2018/2020, tre progetti. Il tutto a pochi mesi dall’insediamento della maggioranza di governo guidata dal sindaco Francesco Morra.
«Con immensa soddisfazione – annuncia proprio Morra – la nostra squadra di governo, comunica che il progetto di “recupero degli spazi educativi-adeguamento sismico e riqualificazione energetica della scuola secondaria di primo grado “Genovese” a Pellezzano capoluogo” risulta finanziato nelle istanze ammissibili e candidabili per l’annualità 2018. Inoltre, gli altri tre progetti di seguito elencanti sono stati tutti approvati e ammessi in graduatoria in attesa di copertura economica da parte della Regione Campania sulle prossime annualità».
I tre progetti sono: lavori di completamento scuola dell’infanzia di via Fravita a Capezzano; lavori di adeguamento sismico scuola dell’infanzia e primaria di via Nicola Russo di Coperchia; completamento scuola dell’infanzia di via Fravita. «La sicurezza degli edifici scolastici e di tutte le infrastrutture presenti sul nostro territorio – spiega ancora il sindaco – rappresenta una priorità della nostra azione amministrativa. In questi giorni abbiamo dovuto assistere impotenti alla tragedia che ha colpito la città di Gevova. Disgrazie simili non possono e non devono più accadere. È necessario che ciascuna istituzione, per quanto riguarda il proprio ambito di competenza, intervenga con controlli specifici per evitare ogni forma di pericolo contro l’incolumità pubblica».
Quella della candidatura ai finanziamenti dei tre progetti è una notizia importante che premia il lavoro di un’amministrazione che in soli due mesi si è adoperata nell’interesse della città dando priorità e attenzione ai temi riguardanti la scuola e la pubblica istruzione. Un’attenzione che verrà estesa nei confronti di tutti i servizi sociali a favore della cittadinanza.
Mario Rinaldi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.