l’evento letterario 

Tre paesi per la notte bianca del libro e della lettura

SALA CONSILINA. Nell’ambito della rassegna d’autore “Autorevole Vallo di Diano-Nero su Bianco”, promossa da Carmelo Bufano, oggi si svolgerà La Notte bianca del Libro e della Lettura del Vallo di...

SALA CONSILINA. Nell’ambito della rassegna d’autore “Autorevole Vallo di Diano-Nero su Bianco”, promossa da Carmelo Bufano, oggi si svolgerà La Notte bianca del Libro e della Lettura del Vallo di Diano, che prevede la lettura e la presentazione di libri, momenti musicali ed eventi culturali. L’evento si svolgerà contemporaneamente in tre piazze di altrettanti comuni: Polla, Teggiano e Sala Consilina. L’evento culturale è organizzato in collaborazione con l’Associazione Voltapagina, la Cooperativa Cantina delle Arti, l’Associazione E20 positivi, la parrocchia di San Marco di Teggiano, l’associazione Allegracore, e l’associazione Parco in Fiore.
Nelle tre piazze, sono previsti momenti di lettura e di presentazione dei seguenti libri: Della resistenza e del ritorno dal fronte dell’altrove di Paola D’Angelo; Mater Amabilis di Bruno Schettino; Africa di Raffaele Masto. Inoltre, il programma prevede che in ogni piazza arrivi la cosiddetta Carovana della lettura, per leggere il brano Auspicio, un simbolo di unità per l’intero territorio del Vallo di Diano. Ai libri si alterneranno poi momenti musicali con l’esibizione di diversi artisti e una serie di particolari esperimenti a fumetti.
L’evento letterario si svolgerà a Polla in piazza dei Parlamenti, con la conduzione di Enzo Del Bagno, a Teggiano, nella piazza antistante il Caffè dei Principi, con la conduzione di don Vincenzo Gallo, e a Sala Consilina, in Vicolo Giannone, con la conduzione di Gianmarco Ungaro. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21. Si tratta di un evento di particolare importanza per il territorio, un appuntamento che mette al centro dell’attenzione la lettura e i libri e che non mncherà di attirare l’attenzione.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.