Montecorvino Pugliano/il bosco di San Benedetto 

Tre gruppi in corsa per il rinnovo del Cda

MONTECORVINO PUGLIANO. È partita ufficialmente a Montecorvino Pugliano, la campagna elettorale per la guida del consiglio di amministrazione del Bosco di San Benedetto. Domenica 10 giugno, dalle 7...

MONTECORVINO PUGLIANO. È partita ufficialmente a Montecorvino Pugliano, la campagna elettorale per la guida del consiglio di amministrazione del Bosco di San Benedetto. Domenica 10 giugno, dalle 7 alle 23, i cittadini residenti nelle frazioni di Santa Tecla e Castel Pagano saranno chiamati ad eleggere la nuova governance dell’Amministrazione separata beni demaniali del Bosco San Benedetto.
Tre le compagini in campo e dodici gli aspiranti consiglieri. La lista numero uno, denominata “Nuovi Orizzonti”, è formata da Alfonso Vivone, Francesco Campione, Michele Scivetti, Domenico Buonomo; la lista numero due, “Terra Mia”, è composta da Giovanni Di Lisi, Ettore Marotta, Francesco Di Meo, Tullio D’Ambrosi, mentre fanno parte della compagine numero tre, “Lo Scoiattolo”, Angela Di Lisi, Alessio Pagano, Giuseppe Petrillo, Fabrizio Zuccaro. Solo i cinque più votati potranno sedere nel comitato di gestione. Il presidente uscente, Antonio Santoro, dopo aver trascorso oltre diciotto anni nell’esecutivo (dal 1994 al 2002 nelle vesti di consigliere e dal 2007 al 2018 con il ruolo di presidente), ha deciso di non ricandidarsi più.
Il seggio sarà allestito nell’edificio scolastico di corso Lamberti 35 a Santa Tecla. Alle elezioni parteciperanno i circa 1500 elettori iscritti nelle liste elettorali delle frazioni di Santa Tecla e Castelpagano, sezioni 2 e 3.
La battaglia elettorale si gioca anche sui social. «Il nostro progetto si basa sull’impegno, sulla collaborazione, sulla trasparenza, in netta contrapposizione con la passata gestione», commentano i sostenitori di “Nuovi Orizzonti”. «Un gruppo di persone affiatate, disponibili al dialogo e al confronto, che si propone ad amministrare in maniera seria e corretta il Bosco», affermano da “Terra Mia”. «La lista “Lo Scoiattolo” nasce dalla voglia di noi giovani di creare un progetto nuovo, che coinvolga tutti i cittadini di Santa Tecla e Castelpagano riavvicinandoli al Bosco».
Roberto Di Giacomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.