la manifestazione

Tre giorni al profumo di ciccolato

Si diffonde in centro il dolce profumo di cioccolato. È partita ufficialmente ieri, con il taglio del nastro in piazza Amabile, la prima edizione della Festa del cioccolato. Maestri cioccolatieri,...

Si diffonde in centro il dolce profumo di cioccolato. È partita ufficialmente ieri, con il taglio del nastro in piazza Amabile, la prima edizione della Festa del cioccolato. Maestri cioccolatieri, provenienti da varie regioni d’Italia, hanno infatti preso posto e già dal pomeriggio di ieri è partita l’esposizione delle loro prelibatezze.

I primi ad assaggiare le dolci novità e a inaugurare l’evento che si terrà fino a domani sera, sono stati gli alunni del plesso scolastico “Don Bosco”, di fronte al quale sono stati installati gli stands. All’inaugurazione di ieri mattina erano presenti il sindaco Servalli e l’assessore alle attività produttive, Adolfo Salsano, che hanno fatto sapere che l’evento offrirà la possibilità di confronto e miglioramento anche per i produttori locali. «È un’opportunità di sviluppo dei nostri produttori – ha confermato Salsano – deve essere per loro un momento di confronto e di crescita con i produttori che arriveranno dalle altre regioni d’Italia. Difatti abbiamo previsto uno stand grande destinato, gratuitamente, all’esposizione di prodotti artigianali dei cioccolatieri cavesi».(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA