Tre docenti del Vallo di Diano al meeting sull’agro-ecologia

SALA CONSILINA. L’Osservatorio europeo del paesaggio partecipa al meeting conclusivo del progetto Erasmus+ EuroeducAtes che si tiene a Rambouillet in Francia da domenica scorsa e fino a venerdì...

SALA CONSILINA. L’Osservatorio europeo del paesaggio partecipa al meeting conclusivo del progetto Erasmus+ EuroeducAtes che si tiene a Rambouillet in Francia da domenica scorsa e fino a venerdì prossimo. L’incontro è finalizzato all’alta formazione di docenti sui temi dell’agro-ecologia e dello sviluppo agricolo ecosostenibile, mettendo a confronto le esperienze dei paesi partner, Francia, Austria, Slovenia, Lituania. L’Italia nel progetto è rappresentato dall’Osservatorio che partecipa con sei docenti, tre provenienti dal Cilento e tre dal Vallo di Diano e in particolare dagli istituti “Pomponio Leto” e “Marco Tullio Cicerone”.
Il Presidente dell’Osservatorio, l’avvocato Angelo Paladino, ha espresso il suo vivo compiacimento per l’alta professionalità dimostrata dai medesimi docenti nel corso del meeting ed esprime il sentito ringraziamento ai dirigenti scolastici che hanno collaborato all’evento.
Nel corso dei lavori, la delegazione italiana, ha illustrato ai partecipanti, in particolare, le esperienze, molto apprezzate, degli “Orti di Sala” e del “Biodistretto del Cilento”.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.