torre orsaia

Travolto dal trattore finisce in ospedale ma non rischia la vita

TORRE ORSAIA. Una manovra sbagliata e il trattore si inclina catapultando a terra il conducente. Protagonista dell’incidente un cinquantquattrenne di Torre Orsaia. Il malcapitato, ferito alla testa e...

TORRE ORSAIA. Una manovra sbagliata e il trattore si inclina catapultando a terra il conducente. Protagonista dell’incidente un cinquantquattrenne di Torre Orsaia. Il malcapitato, ferito alla testa e ad un braccio, stava recandosi in campagna, in una zona rurale della frazione Castel Ruggero, quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo. È stato sbalzato giù dal posto di guida ed è rimasto a terra sanguinante. È stata una signora ad accorgersi dell’uomo e a chiamare immediatamente i soccorsi.

Sul posto sono arrivati dopo pochi minuti i carabinieri della locale stazione, diretti dal maresciallo Domenico Nucera, e i sanitari del 118. Il ferito è stato soccorso e trasferito presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania in eliambulanza. Da una prima ricostruzione, l’agricoltore stava percorrendo una stradina molto ripida, quando il mezzo sul quale stava viaggiando si è improvvisamente inclinato, probabilmente per un problema alle marce, facendolo cadere a terra. Sebbene ferito dalle lamiere, il contadino fortunatamente non è finito sotto il peso del mezzo. Inizialmente le condizioni dell’uomo erano apparse molto gravi poi, con l’intervento dei sanitari sul posto sono subito migliorate. Ora il cinquantaquattrenne sta meglio e non è in pericolo di vita.

Toccherà ai carabinieri ricostruire con esattezza la dinamica. Indagini in corso.

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA