Travolto da pirata, grave 20enne

Nell’incidente sul lungomare ferito anche l’amico. Altri tre ragazzi finiscono con l’auto contro un palo

Correva forte e non è riuscito ad evitarli, nonostante a quell’ora la strada fosse semideserta. Si è trovato di fronte i due amici che stavano attraversando la strada, ne ha preso in pieno uno, ferendo di striscio anche l’altro. Poi è scappato via, senza fermarsi a prestare soccorso, senza allertare le ambulanze, preoccupato solo di far perdere le proprie tracce. Ma il pirata della strada che sabato notte ha investito due giovani, uno dei quali è ricoverato al “Ruggi” in prognosi riservata, potrebbe avere le ore contate. I carabinieri della compagnia di largo Pioppi, diretti dal capitano Gennaro Iervolino, stanno infatti visionando i filmati delle telecamere che monitorano il lungomare, dove, intorno alle 3.30, si è verificato l’incidente. Si cerca una utilitaria di colore scuro che all’altezza delle Poste centrali, ha rischiato di uccidere due giovani di venti e ventuno anni: L.P. se l’è cavata solo con alcune contusioni e si rimetterà in sesto in otto giorni, mentre M.P. è tenuto sotto stretta osservazione da medici ed infermieri dell’Azienda ospedaliera perchè le sue condizioni sono molto critiche.

Il ragazzo, dopo essere stato travolto, ha fatto un volo di diversi metri ed ha battuto la testa sull’asfalto, riportando un grave trauma cranico. A dare l’allarme sono stati alcuni giovani che stavano passeggiando sul lungomare prima di fare ritorno a casa: avendo assistito alla scena e temendo il peggio, hanno immediatamente sollecitato l’arrivo dei carabinieri. L’ipotesi è che ad aver investito i due ventenni sia stata una persona che aveva fatto uso di alcol o di droga o di entrambi, visto che poco prima dell’incidente, alcuni testimoni hanno riferito di aver visto una macchina zigzagare per tutto il lungomare a velocità sostenuta. Tocca ora ai militari risalire all’identità del pirata, sia grazie alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza che grazie alle testimonianze rese da alcuni presenti. Stando infatti ad indiscrezioni, smerba che uno dei giovani che si trovava sul marciapiedi del lungomare, sia riuscito a prendere nota di una parte della targa della vettura, fornendo anche gli estremi ai militari. Le ricerche sono scattate già sabato notte e nella giornata di oggi si attendono sviluppi.

Sempre sabato notte un altro incidente stradale, ma per fortuna di minore entità, si è verificato sul lungomare Trieste, all’altezza di piazza della Concordia, dove una vettura con a bordo tre giovani di rientro da una serata nella movida, si è andata a schiantare contro un palo della pubblica illuminazione, nel tratto compreso tra il bar Canasta e corso Garibaldi. Il conducente ha perso il controllo del mezzo ed ha terminato la corsa contro il palo della luce. L’urto è stato molto violento: uno dei tre occupanti della macchina ha riportato diverse fratture e lesioni maxillo facciali, gli altri due invece, solo ecchimosi e contusioni. Sono stati soccorsi dagli operatori del servizio di emergenza “118” e trasferiti al pronto soccorso del “Ruggi” dove sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti diagnostici e poi medicati per le ferite riportate. Sull’episodio sono in corso indagini affidate al corpo della polizia municipale.(b.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA