eboli/l’incidente 

Travolge immigrato e si dà alla fuga Caccia al “pirata”

EBOLI. Un cittadino di origine magrebina è stato investito ieri poco dopo le 15,30 a Santa Cecilia di Eboli, in una strada periferica nella zona di Papaleone. L’uomo è stato travolto da un’auto il...

EBOLI. Un cittadino di origine magrebina è stato investito ieri poco dopo le 15,30 a Santa Cecilia di Eboli, in una strada periferica nella zona di Papaleone. L’uomo è stato travolto da un’auto il cui conducente subito dopo l’impatto ha proseguito la sua corsa senza fermarsi per i soccorsi. Sul posto è poi giunta un’ambulanza del 118 che con soccorritori e l’équipe medica ha prestato le prime cure al malcapitato. Il magrebino è stato poi sistemato sul mezzo di primo soccorso che, guidato da Antonio Caputo ha raggiunto rapidamente l’ospedale ebolitano. Giunto al pronto soccorso, allo straniero sono state prestate le prime cure e poi è stato tenuto sotto osservazione anche se non è in pericolo di vita.
Sull’incidente indagano le forze dell’ordine per ricostruire l’accaduto e per cercare di risalire al responsabile dell’investimento. Purtroppo lungo la statale 18 e nelle aree periferiche che la costeggiano, vari sono gli investimenti, non solo a pedoni, ma anche a chi la percorre in bici o con altri mezzi di fortuna. In molti casi le vittime sono stranieri che lavorano nei campi e percorrono quel tratto per tornare nelle loro abitazioni site sempre in aree periferiche.
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA.