roccapiemonte

Trasporto negato a tre disabili La protesta corre in Rete

ROCCAPIEMONTE. Niente trasporto per tre disabili. La denuncia è arrivata da una delle familiari dei diversamente abili che, dallo scorso anno, non possono più raggiungere il centro da Roccapiemonte....

ROCCAPIEMONTE. Niente trasporto per tre disabili. La denuncia è arrivata da una delle familiari dei diversamente abili che, dallo scorso anno, non possono più raggiungere il centro da Roccapiemonte. Uno sfogo che la donna ha fatto attraverso Facebook. «A mio fratello e ad altri due disabili viene impedito, da sei mesi, di recarsi al centro Anffas con mezzi di trasporto idonei – ha scritto – dunque a questi ragazzi viene negato il diritto di assistenza e terapia occupazionale venendo così rilegati a una vita quotidiana veramente triste che per queste persone “speciali”. Tutto ciò significa l’emarginazione».

Questo sarebbe avvenuto perché l’ultima cooperativa a cui era stato affidato il servizio ha sospeso il trasporto dei disabili, perché, dopo oltre un anno dall’avvio dell’appalto, non avrebbe ricevuto soldi dall’Ente. Da qui la rabbia delle famiglie che speravano di contare su un servizio utile e al tempo stesso necessario: «Voglio sottolineare, inoltre, che anche altri comuni hanno avuto dei problemi. Ma nonostante questo, a differenza del nostro Ente, hanno subito trovato una soluzione – ha spiegato la donna che ha denunciato tutto sui social – infatti il Comune di Castel San Giorgio ha subito messo a disposizione un’auto e il relativo conducente, mentre i Comuni di Mercato San Severino e Cava de’ Tirreni hanno trovato un’altra cooperativa. Nulla invece si è mosso a Roccapiemonte. Così veniamo lasciati nello sconforto. Noi speriamo sempre nelle istituzioni, che poi puntualmente deludono».

Domenico Gramazio

©RIPRODUZIONE RISERVATA