montesano sulla marcellana

Trasporto disabili e anziani Allo studio un progetto

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Un servizio di trasporto sperimentale per disabili ed anziani, è questa l’iniziativa che l’amministrazione comunale di Montesano sulla Marcellana intende organizzare...

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Un servizio di trasporto sperimentale per disabili ed anziani, è questa l’iniziativa che l’amministrazione comunale di Montesano sulla Marcellana intende organizzare grazie ad un progetto che vuole essere un vero e proprio intervento di carattere socio-assistenziale a sostegno delle fasce deboli della popolazione.

Potranno avvalersi del servizio solo i residenti e lo stesso sarà riservato solo alle persone in stato di disagio economico che rientrano nelle categorie di disabili, secondo la legge 104/92 art. 3 comma 3 e invalidi civili legge 118/71, gli studenti disabili che non frequentano la scuola dell’obbligo, gli anziani che abbiano compiuto 65 anni d’età e siano affetti da gravi disabilità fisiche o psichiche certificate, ed infine, gli ultra sessantacinquenni con temporanea incapacità di spostarsi autonomamente con mezzi propri o pubblici e che hanno parenti impossibilitati ad effettuare il trasporto.

Il servizio sarà svolto con un mezzo attrezzato anche per la grave disabilità motoria, come nel caso degli utenti su sedia a rotelle. L’ammissione avverrà solo a seguito della presentazione di domanda, da parte degli interessati o da un familiare, all’ufficio servizi sociali.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA