montecorvino p.

Trasporti pubblici Il sindaco Di Giorgio nel comitato Anci

MONTECORVINO PUGLIANO. Il sindaco di Montecorvino Pugliano, Domenico Di Giorgio, è stato nominato rappresentante dell’Anci Campania presso il comitato di indirizzo e monitoraggio dei servizi di...

MONTECORVINO PUGLIANO. Il sindaco di Montecorvino Pugliano, Domenico Di Giorgio, è stato nominato rappresentante dell’Anci Campania presso il comitato di indirizzo e monitoraggio dei servizi di trasporto pubblico locale. Il decreto di costituzione del comitato a firma del presidente della giunta regionale, Stefano Caldoro, è giunto nella tarda mattinata di venerdì.

«Ringrazio per la fiducia il presidente Anci Campania, Francesco Iannuzzi», ha dichiarato Di Giorgio.

Il comitato di indirizzo e monitoraggio dei servizi di trasporto pubblico locale, la cui seduta di insediamento è prevista per giovedì prossimo, è costituito oltre che da Di Giorgio, unico sindaco della provincia di Salerno, dagli assessori ai trasporti delle cinque province campane. Le funzioni di tale organismo sono da definirsi nel raccordo tra le programmazioni regionali e degli enti locali in materia di trasporto, nella definizione comunale con gli enti locali delle reti di organizzazione dei servizi di trasporto pubblico locale. Inoltre, sono funzioni proprie dell'organismo anche favorire accordi e protocolli d'intesa tra soggetti istituzionali e generare massimo coordinamento tra le amministrazioni interessate in tema di vigilanza, controllo sull’osservanza degli obblighi di servizio e tariffari, della carta della mobilità e degli standards di qualità dei servizi. Tale incarico sarà a titolo gratuito e avrà funzione consultiva con durata di 5 anni.(r. d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA