Trasformazione dell’Ausino Servalli scende in campo

Passi avanti sul servizio idrico in città. Dopo le sollecitazioni pervenute dal gruppo di comitati “Acqua bene pubblico” e le richieste dell’opposizione, l’amministrazione Servalli ha infatti inviato...

Passi avanti sul servizio idrico in città. Dopo le sollecitazioni pervenute dal gruppo di comitati “Acqua bene pubblico” e le richieste dell’opposizione, l’amministrazione Servalli ha infatti inviato all’autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato la richiesta di parere circa la possibilità di trasformare l’Ausino Spa in Azienda speciale consortile.

Una prima rassicurazione per quanti erano preoccupati della decadenza dell’Ausino dalla concessione del servizio idrico. Un preludio alla trasformazione dell’Ausino in azienda di diritto pubblico così da garantire un reale controllo sulla gestione del servizio idrico da parte del Comune e dei cittadini con una riduzione delle tariffe.

Una richiesta che era arrivata in particolare dai comitati interessati che nelle scorse settimane avevano sollecitato non solo Servalli ma anche il primo cittadino di Vietri, Franco Benincasa, affinché ci si muovesse considerato che la nuova legge regionale favorisce gli accorpamenti di società, come quella programmata nell'agosto 2014, che vedrebbe la fusione di Ausino con Salerno Sistemi, Asis e SIIS, le 3 utility salernitane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA